Monopoli: occhio alle multe

L’Amministrazione Comunale comunica che a partire da oggi 1° dicembre è attiva la Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Monopoli. Per tutta la prima settimana i varchi sono controllati da pattuglie della Polizia Locale che informano i cittadini sul funzionamento della Ztl. Solo da lunedì 6 dicembre il rilevamento degli ingressi avverrà attraverso le telecamere e ai trasgressori saranno elevate le relative multe.
La Zona a Traffico Limitato è in vigore tutti i giorni 24 ore su 24. L’accesso è libero per tutti dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali nei varchi di Porta Vecchia, Via dell’Erba e Largo Vescovado e dalle ore 08.00 alle ore 19.00 nei varchi di Via Garibaldi e Via San Domenico. Il transito dal varco di Largo Colombo è consentito soltanto agli automobilisti autorizzati con pass rilasciato dal Comando di Polizia Locale.
L’apertura dei varchi al libero accesso è segnalata visivamente dalla scritta “Non attivo” mentre gli orari della limitazione del traffico sono segnalati dalla scritta “Attivo”.
Si ricorda che sin dal 1° agosto scorso è possibile recarsi presso il Comando di Polizia Locale per chiedere il pass per l’accesso nella Ztl. La modulistica è reperibile sul sito internet del Comune di Monopoli nella sezione “Modulistica”.