Castellana – Mater: ecco il derby di Puglia, al PalaGrotte arriva Alessano

Una regione, la Puglia, innamorata della pallavolo. Due squadre, Materdominivolley.it Castellana Grotte Aurispa Alessano chiamata a rappresentare degnamente un territorio e desiderose di ritrovarsi dopo una settimana difficile, una mascotte “amica” del volley di Puglia e del volley di tutta Italia pronta a scendere nuovamente in campo. Sono gli ingredienti principali della gara di andata del derby di Puglia, tra Materdomini e Alessano, in programma al PalaGrotte di Castellana domenica 13 dicembre con prima battuta alle ore 18.

Cancellare la serie di sconfitte consecutive (tre per i baresi, due per i leccesi) è l’obiettivo sportivo delle due formazioni che si affronteranno per la nona giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Per la Materdomini inizia anche un tratto importante della stagione. Nei prossimi 14 giorni, infatti, sarà chiamata a giocare in casa tre delle quattro partite in calendario (dopo Alessano, mercoledì 16 con Civita Castellana e domenica 27 con Vibo), potendo giocarsi così tra le mura amiche le proprie possibilità di riposizionarsi nella medio-alta classifica.

A sigillare un rapporto di cordialità tra le due società (l’Alessano fu ospite della Materdomini anche ad ottobre in occasione della prima edizione della Festa del Volley Giovanile di Puglia e le due squadre si sono incontrate già in amichevole ad Alberobello per il Memorial De Giorgio), il ritorno in campo di Tore l’orsetto schiacciatore. La mascotte simbolo del volley, nata da un’idea di Tuttovolley.org, torna a calcare il gommato del PalaGrotte dopo la Del Monte Junior League 2015 e dopo le esperienze in Del Monte Coppa Italia SuperLega e A2 dello scorso anno. Sarà proprio lui a battezzare l’inizio della sfida tra Castellana e Alessano, una sfida che vede anche tanti ex con Muccio, Marzo e Pellegrino oggi in Salento, ieri in Terra di Bari.

Comunicato