Tornano anche nel 2016 gli “Equilibri Polignanesi”

Il Comune di Polignano a Mare – Assessorato alla Cultura – presenta in conferenza stampa il giorno 9 gennaio alle ore 18:00 presso Palazzo s. Giuseppe nel Centro storico di Polignano i nuovi appuntamenti letterari della Rassegna di libri ed autori EquiLibri polignanesi – edizione gennaio 2016.

Abbiamo voluto questa volta mettere insieme il linguaggio della carta stampata a quello della musica e dello spettacolo – spiega la dottoressa Marilena Abbatepaolo, assessore alla Cultura e ai beni archeologici – perché ogni presentazione abbia il sapore di una pausa. I libri impongono che ci si fermi perché siano accolti dentro di noi. Inoltre, per il mese di gennaio ci sono diverse novità, tra cui la collaborazione con Luciano Anelli, giornalista di Dol’s magazine e Donne on-line, nonchè operatore p.o.,  per la sezione dedicata alle scrittrici. Abbiamo poi voluto ricordare il 26 gennaio la nascita di Mozart con un libro a lui dedicato e un concerto ed, infine, diamo voce anche a un cabarettista e musicista di fama come Flavio Oreglio”.

Il primo appuntamento è in programma per il 09 gennaio, alle ore 18.30, con Tinta che ci presenta, insieme alla sua band Atempoperso, ‘Una donna (quasi) scaduta’ – evento questo curato da Luciano Anelli, giornalista di Dol’s magazine e Donne on-line, nonchè operatore p.o.

Il 21 gennaio sarà la volta di Flavio Oreglio e del suo Catartico!, presentato da Maria Alessandra Bellomo, a cura della Associazione AghARTi. A seguire il 22 gennaio, evento dedicato agli studenti, con Francesca Palumbo e il suo Le parole interrotte, presenta Luciano Anelli. Il 26 gennaio, evento dedicato a ricordare la nascita di Mozart: Marco Jacoviello e il suo Al favor della notte…notturni nel teatro di Mozart; presenta Annella Andriani, in collaborazione con l’Associazione LibriaMola.

Gli appuntamenti (ingresso libero) si svolgeranno, presso l’Art Open Space del SAC ubicato a Palazzo san Giuseppe in via Mulini, nel centro storico di Polignano.