Mola di Bari: al Teatro Angioino “Quanta brava gente”

Il Teatro Angioino di MOLA DI BARI (Ba), con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta, nell’ambito della XVI Stagione di Prosa 2015/16,

Sabato 13 febbraio 2016  alle h. 21 “ ANDY E NORMAN “di Neil Simon con la  Compagnia QUANTA BRAVA GENTE, con Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino, Barbara Galeandro. Regia Fabiano Marti.

 Due scapoli e una bionda o come è noi  più nota “Andy e Norman” è una fiaba moderna nel perfetto stile dell’autore, Neil Simon, che con armonia e sarcasmo mette in risalto le nevrosi dell’uomo esaltandone i toni più comici.Le vicende ruotano attorno ad una coppia di scapoli, appunto Andy e Norman, che con grandi difficoltà gestiscono, dirigono e producono riviste alternative. Ma purtroppo la ditta “Andy e Norman i geni della biro”  è costantemente alle prese con una cronica indisponibilità economica. I due cercano di barcamenarsi con esiti penosi, tra pagamenti rimandati e scadenze per le consegne di copioni non onorati. Norman, vittima di una crisi inventiva, non riesce a concludere il musical al quale lavora, consumando i suoi polpastrelli su una vecchia macchina da scrivere mentre Andy , produttore un po’ confusionario, divide le sue giornate tra la vendita di abbonamenti delle riviste e le strane idee della sig. Macchinini, la stravagante padrona di casa. Ad alterare il già precario equilibrio tra i due ci penserà Sophie, attraente ragazza americana trasferitasi da poco nell’appartamento accanto, in procinto di sposarsi con un marine.

Le tre figure si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti e paradossali che metteranno in risalto le debolezze e le incertezze dell’uomo.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061.