Polignano a Mare: “Alzheimer: come affrontarlo”

Il 16 novembre 2019, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Polignano a Mare, si avvia il ciclo di incontri tematici sull’Alzheimer promosso dal nascente Modern Mind Center di Conversano, Centro per i disturbi cognitivi e del comportamento realizzato dalla Cooperativa “Il Salvatore” di Castellana Grotte.

La serie di incontri previsti, che saranno tenuti nelle prossime settimane nei diversi comuni del sud-est barese, si prefigge di contribuire ad aumentare la conoscenza di questa insidiosa patologia che si insinua sempre più nella nostra società. All’incontro parteciperanno: Nicola Pace per il Moder Mind Center, il Sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, il neurologo Franco Valluzzi, il geriatra Francesco Torres, la neuropsicologa Claudia Morleo e la neurologa Paola Cosmo dell’associazione Alzheimer Putignano.

Altro obiettivo dell’incontro è quello di contribuire ad accrescere la consapevolezza dei cittadini circa lo sforzo posto in essere dalle Istituzioni per migliorare le capacità di gestione di questo grave problema e per intervenire economicamente a sostegno delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *