A.P.O. Puglia Onlus, settimana della prevenzione

Per il quinto anno consecutivo l’Associazione APO Puglia Onlus “prevenzione con il sorriso” è lieta di presentare LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE, un’importante iniziativa in ambito socio-sanitario finalizzata alla sensibilizzazione ed alla diffusione della prevenzione, intesa come buona pratica e arma realmente efficace nella lotta all’insorgere delle malattie.
Quest’anno la SETTIMANA DELLA PREVENZIONE verrà realizzata nelle sedi ambulatoriali dell’APO Puglia di Castellana Grotte, Monopoli e Putignano e tutti i cittadini, previa prenotazione, potranno accedere alle prestazioni mediche proposte.
Da lunedì 25 novembre a venerdì 29 novembre 2019 le sedi APO Puglia apriranno le loro porte a questo immancabile appuntamento e ospiteranno tutti i cittadini che vorranno sottoporsi agli esami diagnostici selezionati.
Durante queste giornate sarà possibile effettuare numerosi esami diagnostici come l’ecografia della tiroide, l’ecografia della mammella, la videodermatoscopia, l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, l’elettrocardiogramma o sottoporsi a visite specialistiche con i medici volontari dell’associazione per effettuare misurazioni antropometriche e ricevere preziosi consigli alimentari, per effettuare una visita dermatologica o una consulenza gastroenterologica e, non ultimo: una consulenza psicologica.
Per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi agli esami previsti durante la SETTIMANA DELLA PREVENZIONE è richiesta la prenotazione obbligatoria in considerazione delle limitate disponibilità; le segreterie APO Puglia di Castellana Grotte (via F.lli Cisternino, 7 – 080.496.23.00), di Monopoli (Via Canonico del Drago, 10 – 080.897.73.13) e di Putignano (Via Martiri delle Foibe 1, 3° piano – 371.31.83.030) sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per fornire tutte le informazioni necessarie e per effettuare le prenotazioni.
Tutti gli esami proposti prevedono un simbolico contributo economico che sarà utilizzato dall’associazione per promuovere le future iniziative legate alla prevenzione in ambito medico.
Per ulteriori delucidazioni è possibile visitare il sito internet dell’Associazione APO Puglia all’indirizzo www.apopuglia.it o visitare la pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *