Bcc Castellana, murare Siena per risalire

L’8^ giornata di andata in A2 maschile di pallavolo propone oggi (domenica 8 dicembre alle 18) due sfide delicate per le formazioni di Castellana Grotte: la Bcc, 6^ a 12 punti, sfida Siena (5^ a 15) in trasferta mentre la Materdomini (10^ con 4 punti) ospita Mondovì (ultimo con 1 punto). A Siena, l’ambiziosa Bcc cerca altri punti-playoff dopo la chiara vittoria sulla ex capolista Ortona. Per lo schiacciatore Vedovotto sarà una partita particolare: “Molto emozionante per me tornare a Siena, dove ho vissuto dei momenti bellissimi, ci sono stato 3 anni. Sarà una bella sensazione sicuramente. Al di là di questo ci concentreremo sul campo. Veniamo da una buona partita contro Ortona, gara in cui abbiamo mostrato un buonissimo gioco. Sappiamo però che Siena è un’ottima squadra, tra le più forti del campionato. si vede anche dai risultati che hanno raccolto finora, soprattutto in casa. Ci aspettiamo, quindi, una partita ostica e molto difficile”.
Interrompere la scia di sconfitte (3 di fila) e riportarsi in zona salvezza è invece l’obiettivo della Materdomini contro l’abbordabile Mondovì.
Cresce intanto l’attesa per il derbissimo del 26 dicembre. Nel giorno di Santo Stefano, alle 18 salvo modifiche dell’ultima ora, il pala Grotte ospiterà la prima, storica, stracittadina tra le formazioni di Vinella e Miccolis: una festa per il volley nella città delle grotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *