Servillo e Rea a Monopoli con gli “Amici della Musica”

Grande attesa per il concerto che Peppe SERVILLO e Danilo REA terranno a Monopoli per gli “Amici della Musica- O.Fiume”. Infatti l’associazione, su sollecitazione dei tantissimi spettatori che nella scorsa stagione non hanno potuto assistere al loro concerto dedicato alle canzoni napoletane per esaurimento dei posti, ha inteso ripresentarli in questa stagione concertistica impegnati in un omaggio alla scuola genovese della canzone d’autore da Gianfranco e Gianpiero Riverberi a Gino Paoli, Bruno Lauzi, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè.

PEPPE SERVILLO – DANILO REA

“ GENOVA per Noi ”

Peppe SERVILLO – voce

Danilo REA – pianoforte

 

Genova guarda il mare.

Il mare ci tiene compagnia, in esso riponiamo i nostri sogni, la parete sgombra verso la quale ci soffermiamo. Il mare, in modi diversi, ha determinato la natura delle città che ad esso guardano. Così, i genovesi poeti cantano diversamente la loro città e le loro storie e noi siamo qui a piccoli passi per testimoniare questa vita, memori di un nostro mare che nel loro riconosciamo e le nostre vite sono la sponda dalla quale ci sporgiamo. Genova per noi è un brillante omaggio alla scuola genovese della canzone d’autore da Gianfranco e Gianpiero Reverberi, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè.

 

Peppe SERVILLO è cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel.

Dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani, tra cui Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella e lo è stato anche il compianto Marco Tamburini.

 

Danilo REA è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer. Danilo Rea si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità, caratteristica che distingue i più grandi artisti.

 

Auditorium-Teatro “RADAR” – Giovedì 23 gennaio 2020

Porte ore 20,30       Sipario ore 21,00

INGRESSI   

Posto unico:   €. 15,00 

Ridotto per i soci dell’ass.ne “Amici della Musica-O.Fiume”, i giovani fino a18 anni e gli allievi del Conservatorio “N.Rota” di Monopoli:   €. 12,00

Ingresso gratuito ai diversamente abili.

 

Per informazioni:

Artesuono –  Pz. S.Antonio 34 Monopoli  – Tel./Fax 080 9372978

Associazione Amici della Musica “Orazio Fiume”  – Tel. 368.3718174 –  Fax 080 2142402

www.amicimusicamonopoli.com   –  amicimusicamonopoli@libero.it

 

 

Prof. Angelo Giangrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *