Costa Ripagnola, anche il FAI di Monopoli ci sarà

Grande manifestazione per scongiurare il rinvio della discussione e approvazione del Disegno di Legge regionale per l’istituzione del Parco costiero di Polignano meglio conosciuto come Costa Ripagnola. Anche Monopoli è interessata perché il parco si estende fino a cala Corvino ma i cittadini ne sono poco al corrente!
Tutto il procedimento amministrativo è stato concluso ormai da oltre un mese ma il provvedimento legislativo non è stato ancora approvato dalla Giunta regionale per poi affidarlo alle commissioni consiliari competenti e in Consiglio regionale prima della scadenza della legislatura.
Partecipiamo numerosi per la salvaguardia di un incantevole luogo.

Vademecum per la manifestazione del 29 febbraio:

1. *Essere puntuali*: entro le 10/10.30, inizieremo la manifestazione, sarà consentito arrivare in auto e parcheggiare lungo la stradina che porta al lido cala Fetente, dopo di che le forze dell’ordine *bloccheranno per motivi di sicurezza il traffico in ingresso dagli svincoli della SS16, San Giovanni e Cozze* rendendo pedonale la complanare. Chi volesse parcheggiare potrà farlo a Cozze e giungere a piedi.

2. *vietato entrare nei terreni*: sono di proprietà privata e l’organizzazione vigilerà affinché tutto vada per il meglio, fornendo le giuste comunicazioni.

3. *formeremo un cordone umano* di 3 km lungo il ciglio della complanare lato mare, come un abbraccio a madre natura, si forniranno delle lenzuola bianche da sventolare tra un persona e l’altra.

4. *non é vietato portare bandiere* striscioni, magliette, che possano dare colore e forza al messaggio d’amore per la nostra bellissima Terra.

5. *essere pazienti e collaborativi* il nostro intento é dimostrare al mondo quanti siamo e cosa vogliamo, solo stando uniti e ascoltando le indicazioni potremo creare un unico abbraccio che verrà ripreso dalle televisioni a terra e in cielo.

6. *tante sorprese simpatiche*: avremo come colonna sonora della giornata, la banda di Polignano.

7. *a fine evento* chi vorrà potrà, tornando verso cala Fetente, raccogliere i rifiuti lungo la strada, nelle buste che si sarà portato e conferirle nel punto di raccolta da noi indicato.

Giuseppantonio Galanto

Capo gruppo FAI Monopoli

mail: monopoli@gruppofai.fondoambiente.it

cellulare: +39 338 3830679

70043 – Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *