Polignano, la Chiesa della Natività e le sue Confraternite

Nell’ambito della rassegna “Lezioni di Storia dell’Arte cittadina”, l’associazione turistica Pro Loco “F.F.Favale” e l’Associazione “Giovanni Paolo II”, organizzano presso la Chiesa della Natività di Polignano a Mare(BA) un incontro di approfondimento e conoscenza della Parrocchia.

Giovedì 27 Febbraio a partire dalle ore 18,30 don Vanni D’Onghia ci racconterà delle origini della Chiesa e delle sue Confraternite. Don Vanni ci permetterà di vedere dal vivo piccole opere d’arte che raccontano della storia della nostra comunità.

“Proseguiamo con un nuovo appuntamento all’interno della rassegna “Lezioni di Storia dell’Arte cittadina”, inaugurata tre anni fa con le Opere del Vivarini in Chiesa Matrice e proseguita, grazie al prezioso aiuto di Don Vanni, con la Chiesa di Sant’Antonio e i Rodolovich, la Chiesa della Trinità, il Purgatorio e la Chiesa dei Santi Medici con le opere di S. da Putignano. Questa volta conosceremo la Natività, anche conosciuta come la Chiesa di Madonna di Grottole, ricca di storia e di piccole opere d’arte preziose e bellissime. Un incontro che ci permetterà di conoscere tanti aspetti sconosciuti (dalla storia della Chiesa alle sue Confraternite) ed avere così maggiore consapevolezza del nostro passato, per difenderlo dall’oblio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *