Castellana, consegne a domicilio ci sarà una lista

Creazione dell’elenco degli esercizi che effettuano consegne a domicilio nel Comune di Castellana Grotte

 

L’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte intende creare una lista di esercenti locali che effettuano consegne a domicilio da mettere a disposizione della cittadinanza sul sito web dell’ente (www.comune.castellanagrotte.ba.it). L’obiettivo è quello di stimolare gli esercenti ad attivare questa tipologia di servizio e limitare al minimo l’uscita dal proprio domicilio dei residenti in questo momento in cui l’intera nazione lotta contro la diffusione del coronavirus.

 Le categorie merceologiche individuate sono le seguenti:

 FARMACIE E PARAFARMACIE

ALIMENTARI, FRUTTA, MACELLERIE, PESCHERIE, PANIFICI E SIMILARI

RISTORANTI, PIZZERIE, PASTICCERIE E GASTRONOMIE

NEGOZI PER L’IGIENE DELLA PERSONA

VARIE (ELETTRONICA, TELECOMUNICAZIONI E ALTRI NEGOZI APERTI)

 Gli esercenti che intendono essere inseriti nell’elenco devono scrivere una email all’indirizzo comunicazione@comune.castellanagrotte.ba.it indicando il nome dell’esercizio, l’indirizzo, il numero di telefono che i clienti dovranno contattare per effettuare l’ordine e gli orari in cui ricevono ordini.

Agli esercenti si consiglia di adottare la seguente modalità operativa: ricezione dell’ordine, preparazione della merce, ricontatto del cliente con indicazione dell’orario previsto di arrivo. Si consiglia fortemente il ricontatto del cliente onde evitare truffe o malintesi. Si consiglia altresì di utilizzare, ove possibile, tutti i metodi di pagamento a distanza a disposizione e di implementarne di nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *