Monopoli, in partenza i servizi per l’estate

Riaprono bagni pubblici, infopoint e parcheggi e parte la pulizia delle spiagge pubbliche

 

«Dopo la fine del lockdown anche Monopoli riparte offrendo servizi alla cittadinanza e a coloro che nelle prossime settimane o nei prossimi mesi sceglieranno di venire nella nostra città». Ad affermarlo è l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

«Quella che ci accingiamo a vivere è un’estate diversa dovuta alle limitazioni connesse all’emergenza sanitaria che ci ha già portato a rinviare le manifestazioni estive che potevano generare assembramenti. Ma Monopoli ha la fortuna di avere delle bellezze naturali, tra mare e montagna, che rappresentano una forza di attrazione non indifferente. Dal prossimo week-end riaprono i bagni pubblici di Piazza Garibaldi e via San Domenico con orario esteso fino alle 24 nel fine settimana. Stanno per tornare funzionanti, con l’orario prolungato estivo, anche gli infopoint turistici in vista della riapertura dei confini tra regioni e con l’Unione Europea prevista per giugno», afferma Iaia. Che precisa: «Inoltre, abbiamo già avviato la procedura per la riapertura del parcheggio dell’ex cementeria al fine di decongestionare il traffico cittadino nella previsione della realizzazione di nuove aree pedonali come sancito dalla delibera “Monopoli ReStart” per il rilancio della città».

 

«Da lunedì 1° giugno gli operai stagionali della Energetikambiente saranno impegnati nell’attività di pulizia giornaliera delle spiagge libere, mentre la spiaggia della Porta Vecchia sarà oggetto di un intervento di allargamento dell’arenile al fine di accogliere più gente vista la necessità di garantire il distanziamento sociale tra gli avventori. Infine, nelle spiagge pubbliche saranno collocati i bagnini per garantire a tutti quella sicurezza che la balneazione richiede», conclude l’Assessore al Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *