Pallamano A2 femminile, Iaia nuovo coach del Conversano

A2F: INIZIA UN NUOVO CORSO PER LA PALLAMANO FEMMINILE, DOMENICO IAIA NUOVO ALLENATORE
Mister Iaia:” Queste ragazze hanno abilità importanti; non vedo l’ora di cominciare!”
Anche la pallamano in rosa riparte. Archiviato l’addio di Elena Barani e le partenze di Nila Bertolino, Giulia Gozzi e Gaja Vinci, la pallamano femminile non si ferma e riparte da mister Domenico Iaia.
Classe 1966, conversanese DOC, Domenico vanta un curriculum di tutto rispetto sia come giocatore avendo militato per anni in serie A1 con le maglie del Conversano dal 1974 al 1996 e con il Noci dal 1996 al 2004, sia come allenatore con le formazioni di Conversano, Putignano e Noci; esperienze che l’hanno portato a ricoprire attualmente il ruolo di tecnico federale regionale dell’Area Sud, tecnico federale giovani talenti nonchè docente formatore federale per i tecnici di 1° Livello.
“Inizio questa nuova avventura con tanto entusiasmo e tante aspettative” – dichiara il neo-allenatore della pallamano femminile –“Sono molto legato a questa società ed in particolare ad Enza. La mia prima vittoria da allenatore è legata proprio a questa squadra con la promozione nella massima serie nel 2012. Quella stagione mi diede la convinzione di quanto bello ed emozionante sia lo sport al femminile. Metterò tutte le mie capacità e le mie energie a disposizione di queste ragazze per ritornare il più presto possibile a lottare per traguardi importanti. Negli ultimi anni ho seguito come coordinatore d’area il percorso di questo gruppo di ragazze, e della pallamano femminile conversanese in genere e non ho potuto non notare la bontà del lavoro di questa società, nonostante le difficoltà ” logistiche” dovute alla totale assenza di società femminili in zona. Queste ragazze hanno abilità importanti, voglia di pallamano e gente pronta a supportarle. Sono fermamente convinto che questo momento di difficoltà sarà trasformato in opportunità e che con passione, costanza e supporto queste ragazze avranno un futuro radioso nella pallamano italiana.”
Domenico Iaia curerà parallelamente anche il settore giovanile maschile e femminiledi cui sarà head-coach di tutte le categorie under.
Ripartenza anche al femminile dunque, con tutto il gruppo confermatissimo a partire da capitan Federica Ingrassia ed una rosa che sarà composta prettamente da ragazze Under 17. L’inizio del campionato è fissato per il prossimo mese di ottobre salvo slittamenti legati all’emergenza Covid-19.
Intanto lo scorso 24 giugno la giovanissima Francesca Martinelli si è sottoposta ad un delicato intervento al ginocchio destro presso la clinica Santa Maria di Bari. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal dott. Giovanni Vavalleresponsabile del reparto di ortopedia della clinica, da sempre vicino al nostro sodalizio, a cui va il caloroso ringraziamento per il lavoro svolto. A Francesca, invece, i nostri migliori auguri per un rapido rientro in campo.
Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *