Monopoli, Angelo Barnaba si candida alle regionali

E’ ufficiale: Angelo Barnaba è candidato alle regionali nella lista di SENSO CIVICO a sostegno della riconferma di Michele Emiliano alla presidenza della Regione Puglia. Nei giorni scorsi il professionista monopolitano, noto per la trentennale attività nel campo sportivo (Consigliere Nazionale FIP per due quadrienni, Stella d’Argento CONI al merito sportivo ed attuale Fiduciario per Monopoli), ha sottoscritto l’accettazione di candidatura e si appresta a partire con la sua campagna elettorale, col sostegno dei consiglieri comunali Silvia Contento e Carlo Maione (Contento per Monopoli) e Francesco Tamborrino (Insieme per Monopoli).
“Immagino un percorso sobrio, che tenti di arrivare ai cittadini con poche mediazioni, anche perché permane la necessità di distanziamento fisico derivante dalla vicenda Coronavirus. Siamo – spiega Barnaba – naturalmente collocati nella coalizione a sostegno di Emiliano, pur con un approccio critico rispetto ad alcuni temi su cui la città attende risposte concrete: penso al tema dei servizi di medicina territoriale, al futuro del San Giacomo, ai temi della qualità dell’aria e del ciclo dei rifiuti. Temi sui quali non mancheremo di esprimere idee e proposte al nostro candidato Presidente”.
Non si tratta di testimonianza ma di una campagna giocata al massimo delle potenzialità, con l’obiettivo di far contare questo territorio e tutti coloro che si riconoscono nel percorso di Barnaba. “Mi piacerebbe trasmettere un messaggio chiaro – dice Barnaba – a tutti coloro che come me non si riconoscono nella politica degli ultimi 15 anni: abbiamo il dovere civico di pensare a come superare un presente che non ci soddisfa. Adesso ci è data un’occasione di provare a disegnare qualcosa di differente, per costruire un futuro fatto di diritti e non di favori, di tutele per le fasce deboli non di mance, di pari accesso per tutti alle opportunità”.
Nei prossimi giorni Barnaba e i sostenitori della sua campagna elettorale organizzeranno un evento pubblico in cui tracciare il percorso: “Abbiamo voglia di impegnarci, parlo al plurale perché una candidatura non è un fatto solitario ma un lavoro di squadra. Una squadra di cui ciascun cittadino può fare parte, se si riconosce nei nostri valori, se condivide i nostri temi, se immagina il nostro stesso futuro. Il nostro percorso resterà sempre aperto al contributo di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *