Putignano, corso per operatore di sistemi e servizi logistici

Il tempo dedicato agli studi rappresenta un importante investimento sul futuro. Per questo, i percorsi che consentono di assolvere agli obblighi di istruzione, devono considerare l’importante aspetto dello sbocco professionale introducendo direttamente i giovani studenti nel mondo del lavoro.

L’Associazione Quasar, per questo motivo, ha scelto l’Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici quale figura professionale emergente e in forte espansione occupazionale, sempre più moderna, di grande utilità per lo sviluppo d’impresa e di impatto sul territorio pugliese. Si occupa, in particolare, delle attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione – terra, portuali e aeroportuali – con competenza nella gestione di magazzino e documentazione di accompagnamento.

Durante questo percorso formativo gli allievi del corso acquisiranno, guidati da docenti qualificati, le competenze necessarie per poter diventare Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici.

I destinatari del percorso formativo sono i giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.

La durata complessiva del corso triennale è di 3200 ore, di cui circa la metà di stage che, ogni anno, si terrà presso aziende estremamente importanti nel settore della logistica e movimentazioni di merci nazionali ed internazionali. Sono previste anche attività extracurriculari e azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro.

Le attività formative si svolgeranno nella sede di Quasar Via F.lli Morea, 43 – 70017 PUTIGNANO (BA).

La frequenza del corso è totalmente gratuita. Inoltre ciascun allievo riceverà il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e il materiale didattico.

La regolare frequenza al percorso, nonché il superamento degli esami finali al termine del 3° anno, dà diritto al rilascio dell’Attestato di qualifica professionale III livello del Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente (EQF) attestato spendibile in Italia e in Europa.

La Qualifica professionale rilasciata dalla Regione Puglia, è valida per espletare l’obbligo scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *