Covid 19, Lacatena: “Anche a Monopoli una postazione drive-through”

“Sarebbe una risposta utilissima all’esigenza di disporre di postazioni di facile accesso per lo screening sul territorio, ma anche una soluzione efficace per prepararci con attenzione alle prossime settimane”: così Stefano Lacatena, neo consigliere regionale della Puglia eletto in quota Forza Italia, in merito alla richiesta di prevedere anche sul territorio di Monopoli (Ba) una postazione drive-through per verificare più agevolmente l’eventuale positività Covid e per consentire alla popolazione di sottoporsi al tampone in condizioni di sicurezza.

 “Siamo in una fase in cui la convivenza con il virus non deve spaventarci, ma dobbiamo attuare tutte le misure possibili per contenere la diffusione del contagio – ha commentato Lacatena – Monopoli, con l’Ospedale San Giacomo, è punto di riferimento per una larghissima parte di popolazione proveniente anche dai Comuni limitrofi. Ipotizzare l’installazione di una postazione drive-through anche sul territorio di Monopoli sarebbe una risposta efficace all’esigenza di screening e tracciamento. Ci avviciniamo ad un periodo dell’anno delicato e poter contare su una postazione di facile accesso per l’esecuzione dei tamponi è sicuramente utile sia per il tracciamento dei contatti prossimi di chi è già risultato positivo, ma anche per smaltire le richieste di tantissimi cittadini che avvertiranno i sintomi tipici del contagio da Coronavirus, pur non essendone stati contagiati effettivamente”.

 “Già altri territori possono contare su una postazione drive-through – ha continuato Lacatena – Sarebbe utile installarne almeno un’altra anche a Monopoli, in una città che è punto di riferimento dal punto di vista sanitario, in una città che conta quasi 50 mila abitanti e che è pur sempre tra le cinque città più popolose della provincia, la più popolosa in una vasta area come quella del sud est barese. Installare una postazione drive-through a Monopoli potrebbe risultare così strategico anche per decine di migliaia di cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *