Bus scolastici, Emiliano: “Disallineare orari lezioni”

Per superare le criticità che ogni giorno emergono sulle linee Stp e Sud Est (il presidente Anci Puglia Vitto insieme ai sindaci del Sud Est Barese aveva sollecitato un intervento della Regione; ndr), che dal primo giorno di scuola vengono prese d’assalto dagli studenti, generando pericolosi assembramenti, il governatore Michele Emiliano ha indicato una soluzione, provvisoria: “Disallineare gli orari di inizio delle lezioni a scuola sarebbe stato l’ideale per evitare sovraffollamento» sui mezzi pubblici perché «lo Stato non ci ha dato soldi per aumentare la flotta degli autobus». Così ha detto ieri sera, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta.
MATRIMONI E RESTRIZIONI
«Le Regioni ieri hanno chiesto al governo di salvaguardare una serie di iniziative, in particolare i matrimoni. Si può fare a meno di festeggiare una cresima e per qualcuno potrebbe essere comunque un dolore, ma un matrimonio che non ha un festeggiamento non è una cosa superflua. E’ un elemento fondamentale di un momento decisivo della vita, nel quale due persone si uniscono e hanno bisogno di avere vicino tutte le persone a loro care. Impedirlo è un colpo duro e si poteva evitare con un pò di prudenza», ha aggiunto.
LO STATO INDENNIZZI
«Il principio che qualunque interruzione di attività economica» per l’emergenza coronavirus “debba avere un indennizzo mi pare pacifico, non si può chiedere a qualcuno di fare un sacrificio senza compensazione economica. Il governo questa cosa, devo dire, l’accetta» però «le discoteche, che non sono un luogo di perdizione, sono ancora in trattativa e non vorremmo che tutte le categorie a cui chiediamo sacrifici facciano la stessa fine. Bisogna evitarlo». Lo ha sostenuto questa sera il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Porta a Porta.
FOTO IVG.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *