Monopoli, “prove tecniche di partecipazione”

Il Comune di Monopoli presenta Think Tank

Presto, l’Ex Deposito di Carburanti in via Arenazza a Monopoli rivivrà attraverso l’evento Think Tank organizzato dal Comune di Monopoli. Un evento che avvia un percorso di partecipazione finalizzato alla rigenerazione urbana del sito.
Tre giornate in cui lo spazio sarà visitabile e diventerà lo scenario di un confronto partecipato e aperto a tutti, cittadini e stakeholders, per confrontarsi sulle prospettive dell’edifico al fine di rigenerarlo e renderlo un centro polifunzionale e multidisciplinare protagonista dello sviluppo culturale, turistico, economico della Regione e della città.

PROGRAMMA

– 23 ottobre 2020
Talk e simposi tematici
Ispirazioni, vocazioni e governance dell’EX Deposito di Carburanti: saranno presenti ospiti e professionisti del settore con cui avviare un dibattito partecipato.
– 24 ottobre 2020
Esplorazione degli spazi
Sarà possibile esplorare gli ambienti, viverne il presente e immaginarne il futuro grazie a visite guidate e installazioni di visual art.
– 25 ottobre 2020
Music Performance
Una music performance segnerà la fine dell’evento e l’inizio di un progetto volto a migliorare il sito e renderlo protagonista di un programma di rigenerazione in grado di dare valore all’intero territorio. Non perderti gli aggiornamenti e iscriviti all’evento: Think Tank è l’inizio di un progetto che ha bisogno di nuovi protagonisti!

*Presto dettagli su ospiti e talk

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *