Monopoli, in barba al covid, visite allo Spirito Santo

L’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre la Chiesa rupestre dello “Spirito Santo” sarà aperta al pubblico con la programmazione di visite guidate.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione al numero telefonico 388 244 56 89 per un massimo di cinque persone per turno nel rispetto delle disposizioni anticontagio da Covid19 (ogni visitatore dovrà essere dotato di Dispositivi di Protezione Individuale).

Le visite guidate gratuite saranno effettuate da operatori di comprovata esperienza in tema di archeologia e storia dell’arte della Fondazione San Domenico, nelle giornate di sabato (dalle ore 15 alle ore 17) e di domenica (alle ore 9,30 alle ore 13,00).

La Chiesa rupestre dello “Spirito Santo”, sita in Lama don Angelo in agro di Monopoli, risalente al X secolo, rappresenta uno straordinario esempio di architettura rupestre nel nostro territorio e costituisce una delle tappe obbligate per i turisti che scelgono la città di Monopoli per trascorrere le proprie vacanze vantando la stessa un fascino incommensurabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *