Polignano, iniziato il restyling della segnaletica stradale

Il consigliere comunale incaricato per le questioni della viabilità e polizia locale, Francesco Macini, d’intesa con l’amministrazione comunale di Polignano a Mare, fa sapere che è iniziato il restyling della segnaletica orizzontale e verticale, con la messa in sicurezza delle criticità stradali e con la realizzazione di nuove rotatorie sul territorio comunale.

Una attenzione particolare verrà posta a tutte le frazioni del territorio, mentre per quanto riguarda le questioni inerenti alla sicurezza stradale, d’intesa con il comandante della Polizia locale, Dott. Fernando Virgilio, inizierà, a breve, una campagna mirata di sensibilizzazione sul senso civico dei cittadini partendo dai rifiuti per affrontare, poi, il rispetto della norme più in generale, come cintura di sicurezza ed uso di apparecchiature telefoniche a bordo, con una attenzione particolare al rispetto dei limiti nel centro abitato.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, anche in questo caso, è quello di sensibilizzare al rispetto delle regole che diventerebbe, sempre più, volano di incoming turistico del territorio, anche in considerazione che il territorio cittadino è stato classificato come “traffic calming”(zona 30). Una città che rispetta le regole è indice di aumento della qualità della vita. Con apposita delibera di Giunta Comunale, questa amministrazione intende istituire la “settimana del senso civico”, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *