Castellana, contagi covid 19, trend in discesa

Continua il trend di discesa dei cittadini attualmente postivi al Covid-19 residenti a Castellana Grotte. L’ultimo bollettino pervenuto dalla Prefettura certifica attualmente 68 positivi al tampone molecolare. A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo.

“Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel – ha commentato il Primo Cittadino – ma ciò non vuol dire che possiamo sentirci liberi di comportarci come se nulla fosse accaduto. Il comportamento che adotteremo tutti quanti in questi giorni segnerà l’andamento dei contagi nel prossimo mese”.

Sul fronte degli aiuti alla popolazione si ricorda che scadrà il prossimo 24 dicembre il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico per accedere al contributo comunale straordinario destinato a imprese e lavoratori autonomi che hanno subito un calo di fatturato nei mesi di marzo ed aprile 2020 ma che non hanno ancora ricevuto aiuti statali. Tutti i dettagli sono pubblicati nella sezione news del sito web del Comune di Castellana Grotte.

Per informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31

Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *