L’Associazione “Lilly Colucci” consegna generi alimentari alla Caritas di Bari

I volontari dell’Associazione umanitaria “Lilly Colucci” di Monopoli (Ba), hanno consegnato oggi 16 febbraio decine di pacchi contenenti generi di prima necessità alla Caritas di Bari. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il vicepresidente dell’Associazione, Dott. Peppino Vacca e il direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto, don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto.
I pacchi saranno consegnati a famiglie che versano in particolari situazioni di difficoltà. «Siamo lieti – ha detto il vicepresidente Vacca – di aver contribuito con un gesto semplice ma che ci scalda il cuore e che ci auguriamo possa rendere più serene le giornate di tante persone meno fortunate».
«Ringrazio l’Associazione “Lilly Colucci” ed il suo direttivo – ha aggiunto don Vito Piccinonna – per il dono di questa mattina, testimonianza di una comunità aperta che deve essere sempre all’accoglienza, alla solidarietà e all’aiuto».
«Operiamo – ha detto la presidente, dott.ssa Miriam Colucci – anche fuori dal nostro territorio di riferimento. La solidarietà è un valore che deve essere necessariamente condiviso e la gravissima emergenza sanitaria ed economica in atto non può che coinvolgere tutto il tessuto sociale, di cui la nostra Associazione è parte integrante». Soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa è stata espressa anche dal presidente onorario dell’Associazione, il Grand’Uff. della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia.
Nella foto, da sinistra, il vicepresidente dell’Associazione, dott. Peppino Vacca e il direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto, don Vito Piccinonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *