C’è anche Alberobello tra i 12 finalisti del Premio Strega

C’è anche Alberobello tra i 12 finalisti del Premio Strega da cui poi sarà scelta la cinquina all’interno della quale sarà decretato il romanzo vincitore.
La capitale dei trulli è presente con la casa editrice TerraRossa che ha pubblicato il volume «La Casa delle Madri” di Daniele Petruccioli, selezionato appunto tra i 12 migliori testi finalisti del premio Strega.
A guidare la casa editrice è il 37enne alberobellese Giovanni Turi.
«Faccio i complimenti a Giovanni Turi e a tutto lo staff della casa editrice TerraRossa per questo risultato eccezionale – dice il sindaco Michele Longo -. Siamo orgogliosi dell’impegno, della passione e della determinazione di questa realtà di nicchia che con tenacia e grande forza di volontà ha raggiunto un successo straordinario di cui tutta la nostra Comunità è fiera.
Tifiamo per loro e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo verso sogni ben più grandi, come può essere l’entrata nella cinquina finalista. Questo risultato è la dimostrazione che a volte per essere grandi bisogna essere piccoli, bisogna coltivare con umiltà e determinazione le proprie passioni, crederci sempre, non arrendersi mai. Lo conferma la storia della nostra Alberobello.
I nostri antenati sono stati capaci di creare un unicum, i trulli, diventati patrimonio dell’umanità. Non esistono sogni impossibili che non possano realizzarsi e la storia di Giovanni Turi e della sua casa editrice ne è l’emblema perfetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *