Sette nuove aree di sosta per il servizio NCC

Con Deliberazione n. 49 del 22 aprile 2021 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Turismo Cristian Iaia e dell’Assessore alla Polizia Locale Aldo Zazzera, ha deliberato di istituire sette aree di sosta riservate allo stazionamento di veicoli immatricolati per il servizio di noleggio con conducente di classe M1 in possesso di regolare autorizzazione comunale per lo svolgimento di detto servizio e sede operativa e rimessa ubicata nel comune di Monopoli.

In particolare sono previsti sedici stalli: cinque presso la stazione ferroviaria, due in Largo Plebiscito, due in Largo Colombo, tre in Via Procaccia (Porta Vecchia), tre al Capitolo (di cui due a Torre Cintola) e uno in Via Vittorio Veneto (nei pressi della sede Inps).

Contestualmente è stata approvata la disciplina di stazionamento presso le piazzole predisposte dal Comune secondo l’ordine di arrivo. La partenza per effettuare il servizio avviene di norma con il medesimo ordine, ma è facoltà del cliente scegliere la vettura di cui servirsi, indipendentemente dall’ordine.

Nelle piazzole di sosta individuate dal Comune possono sostare esclusivamente i titolari di autorizzazione NCC che hanno una sede operativa e rimessa a Monopoli, mentre è facoltà dell’Amministrazione Comunale l’interdizione dall’uso delle piazzole qualora lo ritenga necessario, nonché l’eventuale spostamento in altra area, per motivi di interesse pubblico.

Il progetto che si inserisce nelle politiche di crescita del processo turistico di Monopoli prevede un periodo di monitoraggio di 12 mesi dall’avvio effettivo del servizio al termine del quale potranno essere apportate eventuali modifiche e/o miglioramenti ritenuti necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *