Polignano, pubblicato il calendario degli eventi estivi

E’ stato pubblicato il programma degli eventi estivi. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di promuovere il territorio, supportando le iniziative e gli eventi proposti dalle associazioni di settore tesi alla diffusione e alla crescita culturale, turistica, sportiva e sociale della città di Polignano a Mare.

Le iniziative, distribuite in un arco temporale che va da giugno a settembre, sono diverse e vanno dagli incontri letterari alla divulgazione storico-scientifica, dalla musica alle arti sceniche.

Gli eventi si svolgeranno in sicurezza e nel rispetto dei provvedimenti adottati, ad ogni livello, per contenere il contagio da Covid 19.

E’ un anno di ripartenza anche per la nostra città – spiega il sindaco Domenico Vitto – e riteniamo sia giusto puntare su turismo e cultura. Il nostro programma comprende grande eventi come il libro possibile, la gara dei tuffi, Bari in jazz e Porto Rubino e manifestazioni organizzate da associazioni locali. Non dobbiamo abbassare la guardia, manteniamo alta l’attenzione confidando che, grazie alla campagna vaccinale in atto, la situazione possa gradualmente migliorare”.

Credo nell’importanza della collaborazione con chi vive e ama il territorio e ne conosce forme ed espressioni – aggiunge l’Assessora alla Cultura, Associazionismo e  Pari Opportunità Chiara Pepe – ecco perché le realtà associative locali che da anni dimostrano impegno e professionalità vanno sostenute. Quest’anno, inoltre, abbiamo voluto porre l’attenzione su precise tematiche: la divulgazione storica e la divulgazione scientifica, con la seconda edizione delle Giornate della Scienza e l’avvio di conversazioni sulla storia”.

In programma anche un focus sulla figura della donna. “Abbiamo previsto percorsi laboratoriali – prosegue l’Assessora – e uno spettacolo con la professoressa Laura Marchetti, Nabil Bay dei Radiodervish e l’attrice Claudia Lerro, che unisce approfondimenti storici, antropologici, musicali e poetici e tocca temi diversi come la guerra, l’accoglienza del Mediterraneo e il superamento dei confini culturali o di genere”.

Il calendario degli eventi è disponibile presso l’Infopoint (0804252336) e sul sito istituzionale (www.comune.polignanoamare.ba.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *