Ivan ha 6 anni e ha bisogno di tutti noi

Dal Comitato tutti con Ivan riceviamo e pubblichiamo

Ivan è un piccolo grande guerriero di 6 anni che ha bisogno dell’aiuto di tutti noi. La sua storia. A novembre 2019 ebbe una banale caduta con la bici, fu tempestivamente portato in pronto soccorso temendo la frattura del femore, invece dalle radiografie non risultò nulla, dopo qualche giorno iniziò a zoppicare e avere dolore. Da lì si partí con le consultazioni dei medici e a fare ecografie e analisi dove risultò qualche valore alterato.. Il pediatra ci disse di rivolgerci a un reumatologo pediatrico e cosi si rivolsero all’ ospedaletto pediatrico di Bari…ma a quanto sembrava, andava tutto bene.
Una settimana dopo Ivan si svegliò con un gonfiore sul fianco e febbre alta. Venne portato d’ urgenza all’ ospedaletto di Bari e lí inizio il calvario.
Da lì, dopo una tac, in ambulanza fino all’ oncologico pediatrico di Bari e dopo esami su esami, anche invasivi, i medici dissero che Ivan aveva un tumore aggressivo e maligno raro: SARCOMA DI EWING AL 4º STADIO sull’ ala eliaca.
Ad oggi Ivan ha affrontato 10 cicli di chemio, 1 trapianto autologo di cellule staminali e 46 radioterapie.. Ad oggi continua le sue chemio e ne avrà per altri altri 5 mesi e al termine di questi ci sarà la rivalutazione finale e avrà bisogno di essere seguito in centri ortopedici specializzati in protesi ricostruttive.
Dopo un anno in ospedale per seguire il figlio la mamma ha dovuto lasciare il suo lavoro, e le spese non sono poche, già adesso e dovendo affrontare altri consulti in altri centri specializzati quali il Rizzoli di Bologna e simili, le spese saranno piu alte di quanto lo sono ora.
Per questo, amici e parenti del piccolo hanno avviato una raccolta fondi (su https://www.gofundme.com/f/tutti-con-ivan) per permettere di sopperire alle spese che si presentano ogni giorno e poter fare il possibile per il nostro guerriero e potergli assicurare una vita migliore.

Vi ringraziamo anticipatamente tutti!
Marilena, Ivan e il comitato Tutti con Ivan❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *