Furti auto nel barese, catturata la banda di Cerignola

Nella mattinata di oggi, a conclusione di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura di Bari nata per contrastare la recrudescenza del fenomeno dei furti d’auto perpetrati nel quartiere Poggiofranco e nelle zone limitrofe, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia di cautelare in carcere nei confronti di due uomini di Cerignola, di 37 e 38 anni, entrambi già censurati.

I militari, dopo un’attenta analisi delle telecamere di sorveglianza della zona in cui era stato commesso il furto di una vettura lo scorso aprile, sono riusciti a identificare gli autori del reato. Dai nastri è emersa la scaltrezza dei due che, dopo una prima ricognizione dell’area, in pochissimi secondi, sono riusciti ad aprire l’auto prescelta, a disinnescare bloccasterzo e antifurto e a metterla in moto per poi imboccare immediatamente la Statale 16 in direzione Foggia.

I due uomini, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, erano già stati arrestati in flagranza di reato, nei mesi scorsi, per un tentativo di furto perpetrato, sempre nel mese di aprile, a Triggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *