Karate, campionato nazionale esordienti, argento per Pinto

Riprendono i campionati nazionali del karate, specialità kumitè, anche per gli Esordienti. Le giovani promesse dai 12 ai 13 anni che, dopo quasi due anni di stop per le restrizioni anti Covid, finalmente hanno potuto tornare ad allenarsi e gareggiare.

Alla due giorni del campionato italiano della categoria Esordienti, tenutosi nell’ultimo fine settimana presso il Pala Pellicone del Lido di Ostia, la Puglia hanno preso parte 172 società provenienti da tutta Italia schierando, nelle varie categorie di peso, ben 406 atleti nei generi maschili e femminili.

Per la Puglia, che ha avuto un periodo veramente complicato a causa delle forti restrizioni subite dall’attività agonistica per l’applicazione delle misure di prevenzione al Covid-19, è arrivata la bella medaglia d’argento della barese Francesca Pinto, categoria 68 kg, della ASD Dojo Taka Tora del maestro Fabio Di Bari. Alla medaglia d’Argento della vice campionessa italiana si aggiungono due ottimi piazzamenti ottenuti da altri due atleti di casa nostra. Brilla infatti il 5° posto nei 40kg femminili di Ilaria Leone, della ASD Leone- Foggia di cui è maestro il padre Cosimo, ed il 7° posto nei 78kg di Alessandro Florio della ASD Motris di Bitonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *