Monopoli, Natale, tornano buoni spesa e christmas card

Riportiamo di seguito il comunicato della consigliera comunale Anna Capra.

Sta iniziando il mese più bello dell’anno, pieno di luci e colori. Io credo che debba essere un diritto di tutti, quello di godere in serenità,  di questi giorni festosi. Il Natale riempie il cuore di piccoli e grandi. Ed è proprio in questo momento che le istituzioni devono essere vicine soprattutto a chi ha più bisogno, affinché nessuno resti indietro e tutti possano passare le festività con più serenità nel cuore, ma soprattutto che tutti i bambini possano ricevere un dono.
L’amministrazione comunale ha pensato a tutti,  garantendo, grazie al lavoro del l’assessorato ai servizi sociali e all’assessora Cosima Gentile, sempre vicini agli ultimi, alcuni bonus e ristori che in questo periodo cadono come manna dal cielo. Si ripropongono i buoni spesa, misura tanto attesa e che tanto sollievo garantisce alle famiglie monopolitane.
Verrà riproposta la christmas card, un buono che permetterà ai nostri bambini da 0 a 18 anni di ricevere un dono gradito e che i ragazzi stessi possono scegliere presso una delle attività commerciali aderenti della nostra città.
Chiaramente queste iniziative ricadono in un momento storico particolare, dove la paura e la precarietà del futuro fanno ancora paura, a causa del Covid. Per poter accedere a questi contributi è necessario essere muniti di SPID e avere un ISEE minore di 7500 euro.
La novità assoluta è che tali contributi verranno inseriti, a seguito della richiesta, direttamente sulla tessera sanitaria. Io auspico che questo Natale sia più sereno grazie anche questi interventi.
La nostra tradizione festeggia la nascita di nostro Signore, ed io auspico che sia la rinascita della speranza nei nostri cuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *