Polignano, stop alla mensa scolastica per una settimana

Il Sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, ha comunicato che “Tra poche ore studenti e insegnanti torneranno a scuola. L’Amministrazione comunale condivide la preoccupazione di tanti genitori e operatori della scuola per la ripresa delle attività, in un momento in cui è notevole l’incremento dei casi di positività.

Pertanto, nel pieno rispetto delle direttive ministeriali appena pervenute (D.L. 7 gennaio 2022, n. 1), con cui il Ministero ha dettato le nuove linee guida per la riapertura delle scuole, ispirandosi alla promozione della massima sicurezza, condivisa la richiesta dei Dirigenti Scolastici, previo parere favorevole della ASL, si è disposta la sospensione del servizio di refezione scolastica per le sole classi a tempo pieno di scuola primarie del territorio, limitatamente ai giorni della prossima settimana.

Tanto per evitare qualsiasi pericolo di diffusione del virus, a ridosso delle festività natalizie, sapendo che a mensa gli alunni necessariamente per tutto il tempo del pasto non indossano la mascherina.
La decisione è stata condivisa con la società incaricata del servizio.

L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a rimuovere dall’App Spazioscuola la presenza per tutti gli studenti della scuola primaria regolarmente iscritti al servizio di refezione scolastica, per i giorni su indicati, durante i quali le classi a tempo pieno rispetteranno il medesimo orario di lezione delle classi a tempo normale.

È regolarmente confermato anche il servizio scuolabus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *