Castellana Grotte protagonista a Casa Sanremo

CASTELLANA GROTTE – Nell’ambito del palcoscenico nazionale più in vista del momento, quello sanremese, Castellana Grotte sta presentando oggi l’offerta turistica e le eccellenze del suo territorio. E’ in corso infatti la giornata di promozione dedicata a Castellana Grotte a “Casa Sanremo”, lo spazio parallelo al Festival della Canzone Italiana che calamita giornalisti, artisti ed operatori.

La partecipazione si inserisce nel progetto “La terra di Bari in-canta a Casa Sanremo” promosso da Confesercenti e a cui hanno aderito, accanto a Castellana Grotte, anche i Comuni di Conversano, Mola, Rutigliano, Noicattaro e Putignano.

Questa mattina, nello spazio televisivo “Buongiorno Sanremo”, condotto da Savino Zaba, sono intervenuti come ospiti la Vice Sindaco prof.ssa Franca de Bellis e l’Assessore alla cultura e alla attività produttive Vanni Sansonetti, con Victor Casulli, Presidente della società Grotte di Castellana. Presente nella delegazione anche il Vice Presidente delle Grotte di Castellana, Francesco Manghisi.

All’intervista ai rappresentanti istituzionali è seguito il cooking-show con lo chef Vito Mangini, professore dell’istituto scolastico Consoli-Pinto di Castellana, che ha preparato in diretta il piatto dell’Impanata, pietanza a base di fave e cicorie.

La trasmissione televisiva della mattina è stata trasmessa su tutti i canali social, web e tv ufficiali di Casa Sanremo. Mentre è prevista la messa in onda in differita, nei prossimi giorni, dello spazio televisivo dedicato a Castellana Grotte, con la presentatrice Veronica Maya.

Siamo lieti di essere a Sanremo per promuovere il nostro territorio, – evidenzia la Vice Sindaco de Bellisper suscitare curiosità nel turista che ancora non conosce la nostra meravigliosa terra e per invitarlo quindi a venire da noi per immergersi nella cultura e scoprire la nostra arte, le nostre tradizioni e le nostre bellezze naturali”.

Una vetrina promozione per far conoscere Castellana Grotte al grande pubblico anche sul fronte delle ricchezze enogastronomiche, – sottolinea inoltre l’Assessore Sansonettie per questo grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Castellana, Sanremo è l’occasione per presentare il nostro piatto tipico, l’Impanata”. “Un piatto della tradizione, da valorizzare e far conoscere, ed anche un piatto totalmente ecosostenibile, – aggiunge lo chef Manginiin linea quindi con l’attenzione al territorio e all’ecosostenibilità presenti nella programmazione scolastica dell’Istituto Consoli-Pinto”.

Per Victor Casulli, Presidente della Grotte di Castellana srl, Casa Sanremo “è l’occasione per promuovere il nostro splendido sito carsico in una vetrina in cui si incontra tutta la nazione, e strategicamente importante alla vigilia della ripartenza della stagione turistica 2022, che secondo le previsioni dovrebbe avvenire finalmente senza restrizioni e quindi in un graduale ritorno finalmente alla normalità”.

Grotte, bellezze naturali e paesaggistiche, cultura, arte, eventi ed enogastronomia. Castellana Grotte è riuscita a promuovere la sua vasta offerta turistica, fruibile tutto l’anno, in una straordinaria cornice come quella sanremese, che in questi giorni calamita l’attenzione mediatica di tutta l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *