Conversano non sarà tra le finaliste per scegliere la capitale della cultura 2024

In una nota, il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio afferma: «Come sapete Conversano non è rientrata tra le finaliste del concorso per la capitale italiana della cultura 2024.

La Commissione ministeriale ha fatto delle scelte che dobbiamo rispettare e, allo stesso tempo, dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto.

Il nostro dossier parla di noi, della nostra comunità, della sua voglia di crescere.

È un progetto che parte dall’ambizione di portare la cultura e la bellezza in mezzo al popolo, che propone idee ed azioni, che partono dalle vivaci espressioni cittadine e si sviluppano nel territorio della intera Terra di Bari attraverso intese con le più autorevoli realtà culturali e formative. Un progetto autentico e sostenibile che resta nel nostro patrimonio.

Per questo desidero ringraziare profondamente tutti i magnifici componenti del Comitato a partire dal Presidente Domingo Iudice; desidero, inoltre, manifestare tanta stima al nostro progettista Francesco Caldarola e ai meravigliosi giovani del suo gruppo di lavoro. Un sentito grazie ai 41 Sindaci della Città Metropolitana, a tutti gli Enti del territorio, che hanno condiviso questa proposta, a tutte le Fondazioni, all’Assessore Caterina Sportelli, ad Associazioni e cittadini che ci hanno messo faccia e cuore.

Il mio, il nostro modo di ringraziare non si limita a questo, ma andrà oltre. Noi, penso di poter parlare a nome di tutti i protagonisti di questa iniziativa, non molliamo, non ci fermiamo. Intendiamo portare avanti tutto il programma: grazie alla Regione Puglia abbiamo ottenuto un finanziamento che già nel 2022 si aggiungerà alle nostre risorse e a quelle del Comitato e sarà utile per non trascurare niente e nessuno.

Siamo al lavoro umilmente e al servizio del popolo ed è proprio con il popolo che vogliamo continuare a vivere questa avventura».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *