A Mola discussione per approfondire il documento programmatico preliminare

A Mola di Bari ci sarà una discussione partecipata per l’approfondimento del documento programmatico preliminare. Un incontro di ascolto e confronto per favorire la partecipazione civica alla redazione di un nuovo strumento urbanistico adeguato alle esigenze dei cittadini e del territorio.

Giangrazio Di Rutigliano, Progetto Mola e Lista Civica GDR, affermano: «Ci siamo! Manca poco più di un anno dalla fine di questa consiliatura, e il consiglio comunale viene finalmente chiamato a deliberare sull’aggiornamento del Documento Programmatico Preliminare per la redazione del Piano Urbanistico Generale. Dopo tre anni di “riscaldamento” si sta per scendere in campo: inizia la partita delle partite… Ma di cosa si tratta? Il Documento Programmatico Preliminare (DPP) è uno strumento strategico preliminare e propedeutico, alla redazione del Piano Urbanistico Generale. Si tratta di un atto formale che attesta, o dovrebbe farlo, una volontà, un accordo, un’intesa politica e di programma quanto più possibile condivisa. Diversamente il PUG rappresenta lo strumento fondamentale di composizione e sintesi degli interessi relativi alla governance della città e del territorio, la cui costruzione deve partire dall’analisi critica dell’attuale quadro pianificatorio, ed essere in grado di cogliere le nuove emergenze e opportunità che la città e la sua comunità hanno manifestato negli anni. Inoltre al Piano è anche demandata la responsabilità di anticipare e sostenere politiche di sviluppo innovative in grado di qualificare il territorio, la vita dei suoi cittadini, promuovere le proprie eccellenze e attrarne di nuove.

Ne parliamo lunedì 7 febbraio alle ore 20 presso la sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola oppure si può partecipare alla riunione su Google Meet, collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/bgb-ycxr-zcg.

La cittadinanza è invita a partecipare nel rispetto delle norme anti Covid-19»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *