Monopoli, appuntamento con Chiara Pepe al Polo Liceale

Sabato 26 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nell’Auditorium del Polo Liceale, si terrà un incontro con l’autrice Chiara Pepe, Assessora alla Cultura del Comune di Polignano a Mare, che presenterà il suo ultimo libro “Voci dall’età di mezzo” edizioni Les Flaneurs.

All’iniziativa culturale, che sarà coordinata dalla prof.ssa Gabriella Moretti e che si svolgerà in collaborazione con la libreria Minopolis, parteciperanno le classi 3BC con la prof.ssa Cosi, 3ASU con il prof. Schena, 3BL con la prof.ssa Marasciulo Maria Libera, 4AS con la prof.ssa Moretti e 4BSU con il prof. Suma.

Un libro che presenta l’età di mezzo, nell’arco di quei mille anni erroneamente passati alla Storia come “secoli bui” ma in realtà fecondi di scoperte e innovazioni, con le vicende di otto donne – appartenenti al passato storico e letterario – così diverse tra loro eppure accomunate dall’indole ribelle e dal desiderio di emancipazione.

Otto voci che tra rabbia, risentimento e consapevolezza, raccontano la propria storia, scevre del filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili, che ora sono libere di consegnare nelle mani dei loro interlocutori accuratamente scelti, gli unici realmente capaci di comprenderne l’essenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *