A Monopoli la giornata del mare e della cultura marinara

Monopoli, l’Istituto “Luigi Russo” aderisce alla “Giornata del Mare e della Cultura Marinara”, organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Monopoli, su iniziativa della Direzione Marittima di Bari e in collaborazione con il locale Ufficio Circondariale marittimo.

L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 del 7 Aprile prossimo, negli spazi di Cala Curatori, a Monopoli, presso la sede della Lega navale.

Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere e sviluppare nei giovani l’interesse e l’amore per la cultura del mare e le molteplici attività, sia lavorative che di sport e di svago, che l’ambiente marino può ospitare.

L’incontro, infatti, sarà articolato in due momenti: il primo di “Orientamento” per gli studenti ai mestieri del mare e della marineria, a cura del personale della Capitaneria di Porto di Monopoli; il secondo di avvicinamento alla pratica sportiva della vela, con gli istruttori della Lega Navale.

Commenta l’iniziativa il Dirigente del “Luigi Russo”, Adolfo Marciano:

“Ho accolto con piacere l’invito degli amici della Lega navale. Come ripeto spesso, La mia scuola vuole essere sempre in sintonia con la comunità cittadina e cosa c’è di più genuinamente “monopolitano” che il mare? Questo mare stupendo che dappertutto ci invidiano e che noi abbiamo il compito di valorizzare e di amare. Tanto piu’ se consideriamo le molteplici opportunità che esso offre alla nostra comunità, in termini di svago, di pratica sportiva e di occasioni di lavoro, tre ambiti che la giornata del 7 Aprile prossimo ci consentirà di esplorare adeguatamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *