Monopoli, nuove regole per l’acceso in biblioteca, archivio storico e castello

Monopoli, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci comunica che con l’entrata in vigore del Decreto Legge del 24 marzo 2022 n. 24 “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza” dal 1 aprile l’accesso in Biblioteca Rendella, in Archivio storico e al Castello Carlo V sarà consentito liberamente, senza l’esibizione del Green Pass. Resta obbligatorio indossare la mascherina chirurgica per tutta la permanenza nei Luoghi della Cultura.

Dal 1 al 30 aprile, per la partecipazione a spettacoli, concerti, incontri culturali ed altro tipo di evento al chiuso, sarà necessario essere in possesso del cosiddetto Green Pass rafforzato in corso di validità ed indossare la mascherina FFP2. Tale documentazione sarà oggetto di controllo (tramite l’app VerificaC19) da parte del personale addetto all’ingresso.

La Certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Maggiori informazioni sul Green Pass sono reperibili sul sito: https://www.dgc.gov.it/web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *