Comincia ad appiattirsi la curva dei contagi da Sars-Cov 2

«Comincia ad appiattirsi – commenta il Direttore Generale Antonio Sanguedolce – la curva dei contagi da Sars-Cov 2. Dopo il più 68% di sette giorni fa, il tasso d’incidenza settimanale cresce dell’11%, passando da 1.188,4 casi per 100mila abitanti a 1.320,2».
La campagna vaccinale anti-Covid in questa settimana ha toccato quota 3 milioni e 22.857 dosi somministrate. In dettaglio, sono state erogate 1 milione e 121.994 prime dosi, 1 milione e 84.767 seconde e 813.443 terze dosi. Salgono a 2.653 le quarte dosi, destinate alle persone maggiormente vulnerabili.
«Le coperture vaccinali – spiega ancora il DG – sono da tempo stabilizzate su livelli considerevoli. Il 94% dei residenti over 12 di Bari e provincia ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e stessa percentuale si registra anche per il ciclo completo, mentre la terza dose è stata effettuata dall’87,1% della platea vaccinabile (con ciclo concluso da quattro mesi)».
«La conclusione dello stato d’emergenza – rimarca Sanguedolce – non coincide con la fine della pandemia, per cui è comunque necessario proseguire con il mantenimento di comportamenti prudenti e rispettosi delle regole di prevenzione, oltre a rappresentare – per la medesima ragione – un ulteriore stimolo alla vaccinazione che, tuttora, resta un fondamentale argine contro il Covid-19».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *