A Castellana Grotte, consiglio comunale monotematico in Villa Tacconi

Oggi, giovedì 21 aprile alle 18:30 si svolgerà un consiglio comunale monotematico nella Villa Comunale “Tacconi”, per consentire la partecipazione a chiunque volesse prendervi parte.

All’ordine del giorno la chiusura di cinque passaggi a livello nel Comune di Castellana Grotte che avverrà a seguito della realizzazione di una strada di collegamento tra via Conversano e via Polignano, due sottopassi pedonali e relative opere d’arte.

«Abbiamo deciso – ha dichiarato il sindaco, Francesco De Ruvo – di prevedere una adunanza pubblica così da dare l’opportunità alla cittadinanza tutta di partecipare delle decisioni che riguardano il futuro di Castellana Grotte e il nuovo volto che avrà in seguito alla realizzazione di opere previste dalle direttive del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili».

«Torniamo a celebrare una seduta aperta e fuori sede dopo oltre tre anni – aggiunge il presidente del consiglio comunale Emanuele Caputo – grazie alla volontà dell’unanimità dei presenti alla precedente seduta di consiglio comunale. L’auspicabile massima partecipazione pubblica va nel solco della condivisione indispensabile per maturare scelte complesse come quella oggetto di questa seduta.»

In caso di maltempo la seduta si svolgerà in Municipio, nella sala consiliare “Maria Miccolis”, aperta al pubblico.

Sarà possibile partecipare all’adunanza indossando i dispositivi di protezione individuale e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge anti-Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *