A Monopoli una panchina contro ogni forma di discriminazione

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia del 17 maggio, il Comune di Monopoli, su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali e in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha inaugurato in piazza Sant’Anna una panchina dipinta con i colori dell’arcobaleno. Erano presenti il Sindaco Angelo Annese e l’Assessore ai Servizi Sociali Miriam Gentile.

«È una iniziativa voluta dall’Assessore Gentile sin dal suo insediamento e che è stata condivisa da tutta l’Amministrazione Comunale. Una panchina che vuole essere un simbolo contro ogni forma di discriminazione», ha evidenziato il Sindaco Annese.

«Ci tenevamo tanto a dare un piccolo segnale dal grande significato: rispetto alla libertà di essere se stessi. Un simbolo contro l’omofobia e ogni diseguaglianza. Abbiamo scelto piazza Sant’Anna, un luogo frequentato anche dai bambini, per dare un segnale: ognuno è libero di scegliere il proprio colore con cui brillare nella propria vita», ha affermato l’Assessore Gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *