Sarà presentato lo studio di fattibilità per l’ospedale Bari-nord nella seduta congiunta delle Commissioni I e III

L’esame dello studio di fattibilità dell’ospedale del Nord Barese potrebbe essere presentato già per il prossimo 18 giugno: è quanto ha riferito in sede di audizione Rocco Palese, assessore alla sanità, nella seduta congiunta delle Commissioni I e III. Si tratta di un intervento considerato determinante per l’avvio definitivo agli altri 17 interventi edilizi su ospedali e strutture sanitarie pugliesi, a valere dei fondi delle delibere CIPE 97/98 del 2009.

Nel merito, l’assessore è intervenuto per confermare che, allo stato, non è stato rispettato il cronoprogramma per quanto riguarda solo lo studio di fattibilità dell’ospedale Bari nord, che verrà inviato successivamente in integrazione alla delibera contenente gli studi di fattibilità degli altri 17 interventi.

Il prossimo 25 maggio, presso il Dipartimento si svolgerà una riunione tecnica in cui saranno verificati i dati reali sul dimensionamento della struttura ospedaliera. Pertanto, il 20 giugno sarà convocata la congiunta I e III per l’illustrazione dello studio di fattibilità e la valutazione MexA sul nuovo ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *