A Noicàttaro basolatura del centro storico

Procedono i lavori nel centro storico di Noicàttaro per il rifacimento completo del basolato. Si è partiti da via Sant’Anna e via Sant’Antonio, coinvolgendo via San Luigi e via Don Bosco.

“Tutte le strade del centro storico bitumate e asfaltate saranno oggetto di rifacimento completo, con la nuova pavimentazione che valorizzerà il nucleo antico della città. È da più di un anno che siamo partiti con la strutturazione di questo piano di interventi che comprende anche la posa della nuova pavimentazione in pietra – spiega il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato – consapevoli della grande importanza che ha per tutta la collettività”.

Lo scavo per il rifacimento della pavimentazione permetterà di verificare anche lo stato dei sottoservizi e delle condotte. Il progetto prevede la posa di un massetto armato e basole alte 7 cm.

“Laddove recuperabili saranno utilizzate le basole antiche. Questo intervento completerà il rifacimento del nucleo antico di Noicattaro, migliorando il decoro urbano. Oggi poniamo in essere un intervento profondo e definitivo, teso a valorizzare le viuzze antiche, mai trattate in precedenza. Una riqualificazione completa  – conclude il sindaco – che punta alla ridensificazione e al ripopolamento del centro storico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *