“Castellana InForma”: Casa della Salute al centro nel secondo incontro

Proseguono gli appuntamenti con “Castellana InForma – Riqualificazione, assistenza, benessere e accoglienza per una città che piace”, iniziativa di confronto, informazione e approfondimento a cura di “Democratici per Fare & Innovare” che punta ad accendere i riflettori su alcuni fra i temi più sentiti dalla comunità castellanese.

Venerdì 27 maggio alle ore 19:30, nel Comitato Domi Ciliberti Sindaco in via Plebiscito n. 32, la lista, che nella corsa alle elezioni amministrative comunali del prossimo 12 giugno figura nella coalizione “Castellana Rinasce” a sostegno del candidato sindaco Domi Ciliberti, intende puntare l’attenzione sul tema “La Casa della Salute: più servizi per una comunità più assistita”. Insieme ai candidati di lista, nell’occasione interverranno: l’Onorevole Ubaldo Pagano – Deputato della Repubblica Italiana, e il dott. Antonio Lippolis – IRCCS “Saverio de Bellis”. A moderare l’incontro, che vedrà anche la partecipazione del candidato sindaco Domi Ciliberti, sarà il Segretario PD Castellana Grotte Gianni Guglielmi. L’appuntamento si concluderà con un aperitivo conviviale.

Quello di venerdì sarà il secondo di 4 appuntamenti in programma, un percorso tra la gente e per la gente per focalizzare l’attenzione su tematiche di rilievo e trarne spunti e riflessioni. Nel primo incontro sulla terrazza panoramica di Dimora Guglielmi, in collaborazione con la lista “Con Domi”, si è parlato di valorizzazione del centro storico. Dopo i saluti istituzionali di Gianni Guglielmi, Segretario PD Castellana Grotte, e Simone Gentile, rappresentante di “Con Domi”, gli interventi di Alessandro Delli Noci, Assessore regionale allo Sviluppo economico, di Domenico De Santis, Vice Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia, e di Francesco Paolicelli, Consigliere Regionale e Presidente Commissione IV (Sviluppo economico), si sono focalizzati sulla riqualificazione del centro storico, possibile con una serie di azioni mirate e concrete come il recupero di tutte le strutture fatiscenti che possono avere una nuova vita, soprattutto sotto l’aspetto di investimenti turistici; il ripopolamento dell’area con botteghe e negozi; la creazione di eventi e di iniziative che rendano la zona attrattiva; l’uso dei finanziamenti disponibili per la riqualificazione energetica e per la realizzazione di nuove start-up.

Un interessante momento di confronto, che ha visto anche gli interventi dei candidati di lista e che si è concluso con il focus del candidato sindaco Domi Ciliberti, che ha condiviso le idee e presentato i progetti dedicati al centro storico inseriti nel programma della coalizione “Castellana Rinasce”.

Prima dell’evento di lunedì, inoltre, l’intensa settimana di appuntamenti per “Democratici per Fare & Innovare” si è aperta domenica 22 maggio con la presentazione ufficiale dei 16 candidati della lista, che hanno raccontato le motivazioni della loro scelta confrontandosi con i numerosi presenti sui temi del programma, che si fonda sulla volontà di garantire alla comunità castellanese una nuova fase di riforme e cambiamento.

Ulteriori dettagli sul programma e tutte le iniziative della lista sono sulla pagina Facebook Democratici per Fare & Innovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *