Eletti i rappresentanti sindacali al comune di Monopoli

Si sono concluse venerdì 8 aprile 2022 le operazioni di voto e scrutinio per il rinnovo delle RSU nel Comune di Monopoli. Le liste presentate in rappresentanza di altrettante sigle sindacali sono state tre: Uil-Fp, Cgil-Fp e Cisl Fp.

Nella tre giorni elettorale si sono recati al voto 154 dipendenti (76 uomini e 78 donne) su 193 (affluenza 79,79%).

Da assegnare vi erano 9 seggi che sono stati così ripartiti in base ai voti ottenuti delle liste: 4 seggi alla Uil Fp (63 voti pari al 40,9%), 3 seggi alla Cgil-Fp (49 voti pari al 31,8%) e 2 seggi alla Cisl-Fp (42 voti pari al 27,3%).

Gli eletti sono: Quaranta Massimo (26), Ruggiero Giovanni (18), Corcella Michele (15) e Palmieri Francesco Antonio (3) per la Uil-Fp; Berardi Gianluigi (14), Neglia Tommaso (14) e Impedovo Luigi (8) per la Cgil-Fp; e Scarafino Sante Donato (16) e Corbacio Angelo (14) per la Cisl-Fp.

«Vorrei esprimere le mie congratulazioni a tutti i rappresentanti eletti dai dipendenti comunali. Nonostante un numero importante di assenze a causa della pandemia, le elezioni hanno fatto registrare una grande partecipazione da parte dei dipendenti comunali, riuscendo a rinnovare la composizione in quanto più della metà è alla prima elezione. Ora che la delegazione è stata scelta da quasi 8 dipendenti su 10 e con una rappresentanza in tutte le Aree Organizzative, sono certa che si possa avviare sin da subito un confronto e un lavoro proficuo», afferma l’Assessore alla Valorizzazione del Personale Angela Pennetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *