A Conversano sarà presentato il libro “Muse nascoste, la rivolta poetica delle donne”

Conversano, appuntamento a cura del Circolo letterario Vento Adriatico con Nicola VACCA: la presentazione del suo ultimo libro ‘Muse nascoste – la rivolta poetica delle donne’.

In dialogo con l’autore, Antonella Vairano, poeta e organizzatrice eventi culturali (Circolo letterario Vento Adriatico).

Con l’autore si parlerà della scrittura poetica femminile e di alcune delle poetesse più conosciute dello scenario poetico contemporaneo ma anche delle scritture poetiche meno note e poco diffuse.

La presentazione si terrà presso Bloombook libreria a Conversano (BA)

Domenica 5 giugno ore 19.00

INGRESSO LIBERO

Info 389 440 3636

Nicola VACCA è nato a Gioia del Colle, nel 1963, laureato in giurisprudenza. È scrittore, opinionista, critico letterario, collabora alle pagine culturali di quotidiani e riviste. Svolge, inoltre, un’intensa attività di operatore culturale, organizzando presentazioni ed eventi legati al mondo della poesia contemporanea. Dirige la rivista blog Zona di disagio.

Dalla prefazione di Luigi Beneduci:

Se la poesia è espressione dell’indicibile, celato oltre le pieghe dell’esistenza, se è indagine del reale per oltrepassarne traumi e sofferenze, esprimendo ideale e bellezza, se è tensione verso un linguaggio che non si lascia addomesticare, se − in una parola − la poesia è una rivolta contro le imposizioni e le costrizioni dell’esistente per ambire a un sogno di libertà e di assoluto, allora il presente volume costituisce lo strumento per porsi in ascolto di quell’indicibile, attraverso la vita e la voce di ventiquattro poetesse, molte di loro ancora ignote al vasto pubblico, figure esemplari di un assalto ai limiti dell’esistenza individuale e sociale, ai segreti inesplicabili del mondo fisico e metafisico, alla resistenza della parola e del suo mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *