Monopoli: Spazio Civico, «Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire»

«In diverse occasioni Spazio Civico aveva sollecitato l’Assessore Zazzera, il Sindaco e l’intera maggioranza ad avviare per tempo le procedure per la nuova gara del servizio di sosta a pagamento: è evidente che non siamo stati ascoltati», a dichiararlo sono i consiglieri di Spazio Civico, Silvia Contento, Carlo Maria Maione e Francesco Tamborrino.

Proseguono: «L’amministrazione Annese solo quando ormai il contratto con la Gestopark stava arrivando alla sua naturale scadenza, è intervenuta con una proroga di sei mesi che doveva, evidentemente, servire per avviare le procedure del nuovo bando. Ma, lo abbiamo visto tutti: la proroga è scaduta e il nuovo Comandante, insediatosi solo un paio di mesi fa, è stato costretto a sospendere il servizio».

Affermano: «Del resto – come abbiamo appreso in Consiglio Comunale, continuano i tre consiglieri – non era stato fatto nulla prima dell’arrivo del nuovo Comandante addirittura, non erano stati previsti neppure tutti i fondi necessari per l’espletamento della gara».

Spiegano: «Di fronte all’inerzia della parte politica che non ha fornito per tempo indicazioni e non ha sollecitato l’ex dirigente nel far partire la procedura per l’indizione della nuova gara è per fortuna arrivato in soccorso il nuovo Comandante della Polizia Locale, al quale vanno i nostri auguri con l’auspicio (e già lo sta dimostrando) che possa fare il bene della nostra città».

«Più volte abbiamo evidenziato l’incompetenza dimostrata dall’Assessore Zazzera nella gestione del suo assessorato – dichiara il capogruppo Silvia Contento – in questi quattro anni di mandato, non vi è traccia di scelte lungimiranti, ma tutto è stato lasciato al caso e disciplinato sull’impulso di singole richieste ed esigenze momentanee, lasciando i cittadini – quasi mai ascoltati e coinvolti nelle scelte che riguardano la loro quotidianità – nella completa confusione.

Mercoledì le risposte che abbiamo ricevuto all’interrogazione e il tentativo dell’Assessore Zazzera di scaricare ogni responsabilità sull’ex dirigente della Polizia Locale, fino a ieri osannato per le sue competenze e sempre difeso da ogni critica, sono state l’ennesima dimostrazione della sua inadeguatezza a ricoprire questo ruolo.»

Conclude: «Traffico, parcheggi e viabilità urbana sono problemi reali e concreti che colpiscono tutti i monopolitani (oltre che i turisti) e che con la stagione estiva si amplificano. Problemi ai quali questa amministrazione non ha riservato in questi anni la dovuta attenzione, basti vedere quanto accaduto per il Piano Urbano del Traffico, quanto accaduto in questi giorni con il servizio della sosta a pagamento.

Per questo chiediamo all’Assessore di fornire indicazioni precise sui tempi di attuazione del piano urbano del traffico (a distanza di un anno dalla sua approvazione in consiglio) e su come pensa di migliorare i tanti problemi legati alla viabilità in città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *