Castellana Grotte, il Sindaco Ciliberti vara la nuova Giunta

Castellana Grotte, a poco più di una settimana dal turno di ballottaggio che ha decretato la vittoria di “Castellana rinasce”, il neo Sindaco Domi Ciliberti ha varato la nuova Giunta che lo affiancherà nell’amministrazione della città nei prossimi anni. I nomi sono stati ufficializzati questo pomeriggio con una delibera di Giunta.

Il Sindaco Ciliberti manterrà per sé le deleghe al Turismo, Cultura, Manutenzione, Personale, Patrimonio.

A Elsa Stanisci, nominata Vicesindaco, sono state attribuite le deleghe all’Urbanistica, Pianificazione assetto del territorio, Innovazione tecnologica, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Fabio Caputo sarà Assessore ai Lavori pubblici, Sport, Politiche giovanili, eventi, rapporto con i Comuni.

Le deleghe al Bilancio, Tributi, Servizi sociali, Welfare, Politiche abitative, Contenzioso, Centro storico sono state assegnate a Davide Sportelli.
L’assessorato alle Attività produttive va a Simone Gentile che avrà la competenza anche sull’Area mercatale, l’Agricoltura, l’Assetto dell’area cimiteriale, i Trasporti e la mobilità e le Politiche comunitarie.

Miriam Lamontanara sarà, infine, assessore all’Ambiente, Sviluppo, recupero e decoro delle periferie, Impianti sportivi ed Edilizia scolastica.

Agli assessori si aggiungono, inoltre, 10 Consiglieri ai quali il Sindaco ha voluto affidare specifiche deleghe.

Lorenzo Filomeno si occuperà di Polizia Municipale, Victor Casulli di randagismo, Valentina De Lucia avrà la delega alle Pari opportunità.

La Pubblica Istruzione è stata affidata a Maria Teresa Parente mentre a Elena Guglielmi è andata la delega all’educazione civica.

Di Politiche agricole si occuperà Donato Labate mentre di Zona PIP, Michele Galizia.

Consigliere con delega alla Consulta agro e periferia è stata nominata Annalisa Elefante.

Onofrio Simone si occuperà di Verde Pubblico e Maurizio Pace di Trasparenza degli atti amministrativi.

«Dopo le consultazioni con tutte le forze politiche – dichiara il Sindaco Ciliberti – ho sentito il dovere di nominare in tempi brevi il nuovo esecutivo nella consapevolezza che occorre mettersi al lavoro per affrontare le nuove e importanti sfide che ci attendono. Rivolgo un augurio di buon lavoro ai neo Assessori, ai neo Consiglieri così come a tutto il Consiglio comunale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *