Fasano: «Cinema sotto le stelle», 8 grandi film nelle principali piazze del territorio

Dopo il successo della scorsa edizione, torna la rassegna gratuita «CINEMA SOTTO LE STELLE», organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fasano, nell’ambito del cartellone «GALASSIA CULTURA», in collaborazione con Cinema Teatro Kennedy.

Saranno otto gli appuntamenti gratuiti del cinema itinerante all’aperto che faranno tappa nelle principiali piazze del Comune.

Si inizia il 29 agosto a Torre Canne, con la splendida scenografia del Faro, con il film CON TUTTO IL CUORE (Medusa film – 2021) di e con Vincenzo Salemme, Ottavio Camaldoli e Serena Autieri.

Il 30 agosto il Cinema sotto le stelle si sposta a Savelletri, in piazza Costantinopoli con il film PER TUTTA LA VITA (01 Distribution – 2021) per la regia di Paolo Costella con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi e Fabio Volo.

Il 31 agosto sarà la volta di Pozzo Faceto, dove in piazza del Santuario sarà trasmesso il film IL RITRATTO DEL DUCA (Neos Film – 2020) diretto da Roger Michell, con Jim Broadbent e Helen Mirren.

Il primo settembre a Speziale sarà trasmesso QUI RIDO IO (Indigo Film – 2021), diretto da Mario Martone, con Toni Servillo e Maria Nazionale.

ùL’appuntamento in piazza XX Settembre a Pezze di Greco è per il 2 settembre, quando sarà proiettato 7 DONNE E UN MISTERO (Warner Bros – 2021) diretto da Alessandro Genovesi, con Margherita Buy e Diana Del Bufalo.

Il 5 settembre a Selva di Fasano, all’interno del parco della Casina Municipale, sarà la volta di L’OMBRA DEL GIORNO (01 Distribution – 2022) diretto da Giuseppe Piccioni, con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.

Il 6 settembre a Montalbano, in piazza della Libertà verrà proiettato UNA NOTTE DA DOTTORE (Medusa Film – 2021) con l’inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano protagonista della commedia diretta da Guido Chiesa.

La rassegna si chiude il 7 settembre in piazza Ciaia a Fasano con il capolavoro di Giuseppe Tornatore ENNIO (Luky Red – 2021), il docufilm sul leggendario compositore Ennio Morricone.

Tutti gli spettacoli della rassegna «CINEMA SOTTO LE STELLE», avranno inizio alle ore 21:00 e sono completamente gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *