Monopoli, approvato il progetto per due aree per lo sport a cielo aperto

Con Deliberazione n. 175 del 4 agosto 2022, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato il progetto definitivo per i lavori di “Realizzazione di punti sport presso la scuola Carolina Bregante e la pineta in via Bartolomeo Sibilla” per un importo da cronoprogramma di € 150.000.

L’intervento rappresenta un primo passo per la dotazione di aree sportive fruibili liberamente dalla cittadinanza in modo da promuovere una cittadinanza attiva. Tale ultimo obiettivo è, da anni, all’attenzione dell’Amministrazione Comunale attraverso interventi rivolti al potenziamento della dotazione di spazi sportivi con finalità amatoriale ed agonistica oltre alla realizzazione di piste ciclabili.

CAMPO SCUOLA “BREGANTE” – Il campo sportivo esistente nell’area esterna scolastica manifesta diffuse zone di degrado della pavimentazione esistente oltre alla totale assenza delle segnature del campo di gioco.

Gli interventi previsti sono finalizzati alla realizzazione di un campo sportivo ad uso pubblico fruibili sia dalla scuola sia dalla cittadinanza in orario extracurricolare, ripristinando e migliorando il campo preesistente. Prevista anche la realizzazione di un impianto di illuminazione con quattro torri poste ai vertici del campo.

PINETA VIA SIBILIA – All’interno dell’area occupata dalla pineta è allestito un camminamento che conduce da via Sibilia ad una piastra pavimentata all’estremità nord della pineta e, da qui, verso via Pisonio (lato mare). Attualmente la pineta è inutilizzata e priva di qualsivoglia connotazione di utilizzo.

Sarà realizzato un percorso walking rettangolare dotato di area fitness ad 8 stazioni in prossimità della zona sud-ovest. Sarà predisposto un impianto elettrico di illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *