Monopoli, per il barone Colucci, una maratona natatoria per il popolo ucraino

Dopo la maratona natatoria di 4 chilometri a mare aperto, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore allo Sport Cristian Iaia hanno ricevuto a Palazzo di Città il barone Vitantonio Colucci.

A 84 anni e nonostante il mare agitato, l’imprenditore monopolitano, fondatore e presidente dal 1967 del gruppo industriale Plastic-Puglia, ha nuotato per 4 chilometri con un solo scopo: sensibilizzare le coscienze sulla tragedia umanitaria innescata dal conflitto tra Russia e Ucraina nel nome dello sport inteso come messaggero universale di pace.

Assistito da motovedette della Capitaneria di Porto di Monopoli e imbarcazioni di appoggio e di controllo, Colucci è partito alle 9 dall’hotel Lido Torre Egnazia (località Capitolo di Monopoli), per giungere in un punto in mare aperto e quindi tornare al punto di partenza in circa 60 minuti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli e dal C.S.E.N., è stato organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Madagascar, società affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, della quale Colucci è tesserato nella categoria Master.

A testimonianza dell’eccezionale prova è stata consegnata una pergamena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *