A Monopoli, una piazza e un monumento ai Caduti sul Lavoro

Anche la Città di Monopoli avrà una piazza dedicata ai Caduti al Lavoro. Lo ha deciso la Giunta Comunale che con Delibera n. 259 del 14 novembre 2022 ha proposto di intitolare uno spazio pubblico a coloro che hanno perso la vita mentre svolgevano il loro lavoro.

È stata scelta la piazza compresa tra Via Nino Rota, Via Pietro Gobetti, Via Vecchia Sant’Antonio e Via Filippo Turati ancora priva di intitolazione.

Sulla stessa piazza, in attuazione della convenzione siglata lo scorso 13 ottobre tra Comune di Monopoli e Istituto di Istruzione Superiore Statale “Luigi Russo” di Monopoli per la valorizzazione degli spazi pubblici cittadini mediante la installazione di opere d’arte realizzate dagli alunni nell’ambito delle attività didattiche dell’Istituto, con la Delibera di Giunta n. 252 dell’11 novembre 2022.è stato approvato il bozzetto dell’opera artistica da installare.

Nello scorso mese di marzo erano stati Cgil, Cisl e Uil a proporre al Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’intitolazione di una piazza alle vittime sul lavoro e la realizzazione e l’installazione di un monumento commemorativo. Proposta che era subito stata accolta dall’Amministrazione Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *